Tango

App gratuita per videochiamate e messaggi sul tuo Android

Tango ti consente di chiamare e videochiamare gratuitamente dal tuo smartphone Android. Puoi utilizzare l'app anche per la messaggeria istantanea, per condividere fotografie, giocare e ascoltare musica. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Configurazione semplice
  • Chiamate con rete 3G, 4G o WiFi
  • Facile da usare
  • Buona qualità delle chiamate
  • Gioca, ascolta musica, invia animazioni e molto di più
  • Buone funzionalità per ricerca e aggiunta di amici

CONTRO

  • Impostazioni di privacy limitate
  • Videoconferenze di gruppo non supportate

Molto buono
8

Tango ti consente di chiamare e videochiamare gratuitamente dal tuo smartphone Android. Puoi utilizzare l'app anche per la messaggeria istantanea, per condividere fotografie, giocare e ascoltare musica.

Rimani in contatto con i tuoi amici

Con Tango potrai rimanere sempre in contatto con i tuoi amici face-to-face: ti consente infatti di chiarmarli sia che usino un dispositivo iOS, Android, Windows Phone che un PC, e funziona sia sotto copertura WiFi, che con rete 3G o 4G.

Oltre alle chiamate vocali e video, con Tango puoi giocare e inviare animazioni mentre stai chattando con qualcuno: è l'applicazione ideale per trascorrere un po' di tempo con un amico lontano o per movimentare una conversazione noiosa.

Con Tango è molto divertente anche chattare. Potrai vivacizzare le chat che invii con divertenti emoticon animate, registrare e condividere video e note vocali e cercare e condividere musica, che potrai ascoltare con il tuo interlocutore su Spotify. L'app supporta le chat di gruppo fino a 50 partecipanti e l'invio di SMS.

Tango è anche un'ottima applicazione per incontrare nuovi amici: include le sezioni "Persone che potresti consocere" e "Persone nelle vicinanze", nelle quali avrai la possibilità di fare due chiacchiere con altri utenti di Tango. Lo svantaggio è che puoi essere contattato da chiunque e, a quanto pare, non sono disponibili né impostazioni di privacy per stabilire chi può vedere le informazioni del profilo, né un'opzione per renderlo privato.

Come si chatta su Tango

La configurazione di Tango è molto semplice: basta inserire il tuo nome, numero di telefono e indirizzo e-mail (non è necessario inserire alcun codice di verifica come in WhatsAppViber, ad esempio). Tango aggiunge automaticamente i contatti della rubrica che hanno già installato l'app per consentirti di iniziare subito a chattare con loro. Se ti colleghi a Tango tramite Facebook, potrai vedere tutti gli amici di Facebook che usano già la app anche tra i tuoi contatti di Tango.

Il menu della versione di Tango per Android è piuttosto intuitivo e l'interfaccia utente è molto smart: puoi accedere alle varie funzionalità della app dalla barra del menu superiore e un feed simile a quello di Facebook offre una panoramica sia delle attività degli amici che delle foto che hanno condiviso.

In generale, la qualità delle chiamate in Tango è buona ed è all'altezza della maggior parte delle app per video chat per Android.

Il responso

Con Tango chattare con gli amici è diventato divertente, facile e gratuito. Vanta una qualità di chiamata soddisfacente e molte più feature della maggior parte di applicazioni mobili chat e VoIP.

— Opinioni utenti — su Tango

  • *Anna*Anna*

    di *Anna*Anna*

    "La chiamata va sentita, altrimenti che chiamata è???"

    dal mio smartphone, Tango non emette il suono di notifica quando arriva una chiamata. Se è così, questa app è quasi inut... Altri.

    commentato il 5 settembre 2013

  • mari82

    di mari82

    "tango per blackberry"

    possiamo sperare che questa app sara' al piu' presto disponibile anche per il nostro bb?vi pregooo!ho dovuto comprare un... Altri.

    commentato il 20 marzo 2012